La nostra app

Ecco la nostra soluzione al problema del fast fashion e dei rifiuti!

Cosa c’è di così speciale nella nostra app?

Schermata dell'applicazione mobile Bli Bli Dressing

  • Molto visuale con foto a tutto schermo e brevi video
  • Funzionamento simile a quello dei social media con like e following
  • Possibilità di provare
  • Messaggero integrato
  • Nessuna spedizione = nessun costo aggiuntivo e nessuna CO2 in più
  • Non solo per dimensioni e prezzo, ma anche per tendenza grazie agli hashtag.

Bli Bli = una soluzione a molti problemi

Il punto di vista del venditore

Il venditore è collegato direttamente al cliente attraverso una piattaforma di facile utilizzo. Il pagamento e l’incontro con il cliente sono garantiti.

Il punto di vista del cliente

Nessun costo di spedizione! I vestiti economici possono essere acquistati a buon mercato. L’esperienza di acquisto dell’usato è resa più semplice e il cliente ha a disposizione molti strumenti per trovare l’abbinamento perfetto.

Il tutto rimanendo al 100% locale e sostenibile

L’inquinamento dovuto ai trasporti è ampiamente ridotto, il tutto promuovendo i negozi locali. È un vantaggio per tutti!

Prospettiva ambientale

Lotta alla CO2 su tre fronti!

La produzione di un nuovo paio di jeans emette 33,4 kg di CO2.

Un viaggio dall’Europa alla discarica di Dandora in Kenya produce 127 kg di CO2.

Spedire un pacco dalla Svizzera agli Stati Uniti produce 4000 kg di CO2.

Con Bli Bli tutte queste emissioni di CO2 vengono eliminate!

Obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite

La nostra soluzione illustra perfettamente il Consumo Responsabile e l’Azione per il Clima, due degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Incoraggiando le persone a prolungare la vita dei propri abiti, promuoviamo un consumo più responsabile, che ha un impatto diretto sul cambiamento climatico. La nostra app offre un’alternativa sostenibile al fast fashion che, essendo la seconda industria più inquinante al mondo dopo quella dei combustibili fossili, deve essere fermata.

La nostra piattaforma mette al primo posto i negozi locali, contribuendo così alla creazione di città e comunità sostenibili.

Allo stesso tempo, poiché meno vestiti vengono gettati nelle discariche, il nostro progetto ha un impatto positivo sulla vita in terra e in acqua.

Perché Bli Bli?

Riteniamo che la nostra idea abbia le carte in regola per affrontare il mercato, perché il suo modello di business dirompente non ha nulla a che vedere con quello che esiste oggi nel settore.

Combiniamo i vantaggi del mondo fisico e di quello virtuale in una soluzione che rimane al 100% locale, ma che allo stesso tempo è mondiale e riproducibile.

I mercati esistenti per i vestiti di seconda mano semplicemente non sono in grado di affrontare il grande problema dell’inquinamento da fast fashion e forniscono solo una parte della soluzione che Bli Bli offre nel suo complesso.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!